mercoledì 23 settembre 2020

Collezionare calamite

Il collezionismo di calamite nell'ultimo decennio è diventato un fenomeno abbastanza diffuso, quasi in ogni casa troviamo almeno un magnete sul frigorifero, generalmente sono souvenir che si acquistano durante le vacanze oppure si ricevono in regalo con forme particolari o con nostre foto stampate.

Le calamite hanno la capacità di suscitare in noi delle sensazioni come il ricordo di una vacanza spensierata o l'emozione di un momento fissato in una fotografia ma, chi ha una vera passione nel raccogliere magneti, va alla ricerca del pezzo unico e poco importa se abbia valore o meno.

Anche se sono una collezionista cronica questa mi manca 😊 ma le creo e le decoro perchè mi piacciono tanto; per poterle esporre ai mercatini ho trovato su un sito di casalinghi un espositore di calamite creato proprio per chi vuole mettere in mostra in casa propria i suoi magneti senza rischiare di rovinare gli elettrodomestici.

Se siete interessati alle mie calamite handmade inviatemi un messaggio per ogni informazione ma, come sempre, aspetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

nella foto alcune mie calamite handmade

Nessun commento:

Posta un commento