mercoledì 29 gennaio 2020

Vecchia latta di vernice o piccolo "pozzo"?

Ad ogni stagione cerchiamo di portare qualche novità ai nostri mercatini e nella primavera 2018 abbiamo pensato di confezionare omaggi a sorpresa per gli acquirenti e di presentarli in un modo originale, ecco l'idea di creare un "pozzo delle sorprese".


Il riciclo creativo nel tempo è diventato una passione, quasi una sfida 😊 e pertanto ... via al recupero del materiale che si trova in casa necessario per realizzarlo: una vecchia latta di vernice, carta adesiva, truciolato di plastica, foglie finte.


Lavata ovviamente molto bene la latta di vernice e ricoperta di carta adesiva con disegno di mattoni a vista, truciolato di plastica sul fondo, con la stessa carta adesiva il manico della latta è stato ben fissato rendendolo rigido ed abbellito con foglie di vite finte, fatto! Si può adattare questa idea per creare contenitori utili in casa, spazio alla fantasia di ognuno!

E le "sorprese"? Spesso dietro ad ogni creazione handmade ci sono diversi esperimenti e si realizzano dei prototipi, perfetti quindi per essere confezionati insieme ad oggettistica vintage che è apprezzata da chi solitamente visita i mercatini, carta regalo con nastrini o pizzi et voilà!

Il "pozzo delle sorprese" lo presentiamo sempre ai nostri mercatini, diverse persone vogliono comprare solo i pacchetti sorpresa e siamo ben liete di accontentarli. Lo mandiamo in ferie nei mercatini di Natale perché gli Elfi e Babbo Natale propongono le loro sorprese ovviamente a tema.

Come sempre aspetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!
immagine latta presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento