mercoledì 20 aprile 2016

RICICLO - Piccole bottiglie diventano diffusori di fragranza

Avete bottigliette di vetro che contenevano succo di frutta o profumi? Non buttatele. Con poco tempo e fantasia potete trasformarle in simpatici diffusori di fragranza.
 
Sulla bottiglietta trasparente ho semplicemente incollato della carta di riso con un paesaggio utilizzando la colla a velo. Dopo aver lasciato asciugare bene ho applicato, con l'aiuto di una spatolina, la pasta a rilievo trasparente.

Sull'altra bottiglietta (che originariamente era di vetro marrone scuro) ho applicato una mano di primer e lasciato asciugare. Con un tamponcino di spugna ho dato 2 mani di colore acrilico lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra. Ho incollato, con apposita colla per decoupage (si può utilizzare anche colla vinilica mischiata con acqua), le figure di un micio e di una farfalla ritagliate da carta per decoupage. Ho terminato dando una mano di vernice trasparente opaca. Per nascondere la zigrinatura del bordo della bottiglietta ho applicato un nastrino.

Io ho utilizzato dei bastoncini per diffusori che avevo in casa ma, in mancanza, si possono utilizzare gli stuzzicadenti per spiedini avendo l'accortezza di tagliare la punta; inserire la fragranza preferita (che si può fare con acqua e gocce di essenza) ed il gioco è fatto! 

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!  
 

Nessun commento:

Posta un commento