domenica 28 febbraio 2016

HANDMADE - Portacandele orchidea in ceramica e legno

Volete fare un regalo, un pensiero che non sia il classico mazzo di mimose per la prossima festa della donna? Un'alternativa può essere un romantico portacandela che resta un regalo unico perchè fatto a mano.
Oggi vi propongo dei portacandele in ceramica ed in legno 
Portacandela in ceramica tortora con nastro

Portacandela in ceramica rosa con farfalle
Portacandela in legno lilla

Portacandela in legno rosa
Ecco come li ho realizzati:
 
Portacandela in ceramica

Materiale utilizzato:
  • piattini in ceramica già colorati
  • carta pizzo
  • colla velo
  • carta da decoupage
  • materiale necessario per tecnica del sospeso trasparente
  • colla a caldo
  • candelina a forma di orchidea
  • vernice di finitura trasparente satinata
  • liquido metallo argento 
Procedimento:
  1. ho appoggiato la carta pizzo su tutto il piattino e con un pennello ho dato sopra la colla velo leggermente perchè la carta pizzo è molto delicata e lasciato asciugare
  2. ho ritagliato da carta per decoupage i soggetti che mi interessavano (nastrino, farfalle, fiorellini e ramo di foglie) e li ho lavorati con la tecnica del sospeso trasparente 
  3. sul bordo del piattino con l'aiuto di un piccolo tampone di spugna ho applicato il liquido metallo color argento
  4. una volta asciugato ho dato 2 mani di vernice trasparente satinata lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
  5. con la colla a caldo ho incollato intorno al portacandele e su un lato del piattino i soggetti che avevo scelto
  6. in ultimo con la colla a caldo ho fissato la candelina
Portacandela in legno

Materiale utilizzato:
  • portacandela in legno naturale da decorare
  • primer
  • colori acrilici lilla e rosa
  • carta decoupage con piccoli fiori bianchi
  • materiale necessario per tecnica del sospeso trasparente
  • glitter glue viola
  • tubetto di colore a rilievo bianco perlato 
  • vernice per finitura trasparente satinata 
  • candelina a forma di orchidea
  • colla a caldo 
Procedimento:
  • ho dato su entrambi i portacandele una mano di primer e lasciato asciugare
  • su uno ho dato 2 mani di colore acrilico lilla e sull'altro colore acrilico rosa e lasciato asciugare tra una mano e l'altra
  • su entrambi ho dato 2 mani di vernice trasparente satinata e lasciato asciugare
  • ho ritagliato da carta per decoupage dei fiorellini bianchi e lavorati in sospeso trasparente
  • con la colla a caldo su quello viola ho incollato i fiorellini dove al centro di ciascun fiorellino ho messo del glitter glue viola 
  • su quello rosa ho messo gocce di colore a rilievo bianco perlato
  • infine con la colla a caldo ho fissato le candeline a forma di orchidea
Il portacandela in ceramica rosa con farfalle non è più disponibile mentre gli altri 3 ad oggi sono disponibili alla vendita.
 
Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!       
 


  

Nessun commento:

Posta un commento