sabato 27 febbraio 2016

BELLEZZA - Curiamo le nostre labbra

E' importante prendersi cura della labbra perchè è la parte più delicata del nostro viso ed essendo sprovviste di ghiandole sebacee si disidratano più facilmente.
L'inverno che ci sta lasciando ha contribuito a stressare le nostre labbra che forse hanno subito arrossamenti e screpolature e allora prepariamole all'incontro con la primavera che è alle porte.
Il burro di cacao o un buon emolliente sono ottimi alleati per le nostre labbra e vanno utilizzati quotidianamente, in commercio ne troviamo per ogni esigenza: naturale, colorato, gloss ... Avon ne offre un'ampia scelta a prezzi contenuti.

Ecco alcuni consigli:

Spazzolare almeno una volta al giorno (utilizzando un vecchio spazzolino da denti) le nostre labbra per liberarle dalle cellule morte. Uno dei rimedi della nonna per togliere le "pellicine" è quello di strofinare sulle labbra dello zucchero, meglio se di canna, e risciacquare con acqua tiepida.

Quando si procede al make up del viso passare il fondotinta anche sulle labbra, vedrete che il vostro rossetto preferito avrà una durata più lunga.

Scegliere una tonalità di rossetto che si adatti al nostro viso e se vogliamo osare con una tonalità più forte truccheremo in modo più leggero gli occhi.

Infine è un'ottima abitudine mettersi sulla labbra, prima di andare a dormire, il burro di cacao o un emolliente. Se avete le labbra molto screpolate vi ricordo il rimedio della nonna: mettere del miele o del burro sulle labbra prima di coricarsi, il risultato è assicurato!
 
Sono a disposizione di chi fosse interessato a conoscere i prodotti per le labbra e rossetti proposti da Avon ed aspetto comunque vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento