venerdì 20 agosto 2021

POWERTEX ART

Il powertex è stato progettato come indurente tessile, ecologico, a base d'acqua; si può utilizzare su vari materiali naturali assorbenti come carta, cartone, cotone, lana, peluches.

Si può abbinare anche a materie autoindurenti come sabbia, cemento e argilla 

L'artista belga Brigitte Grade ne ha sviluppato l'uso in campo creativo data la versatilità di questo straordinario prodotto, abbinabile tra l'altro ad altre tecniche, col quale si possono creare oggetti decorativi, bijoux, dipinti ...

Ho ricevuto in regalo un quadro realizzato con powertex marrone e oro da mia nipote Marta che ha utilizzato juta, fiori e foglie di stoffa, una maschera carnevalesca, piume e pizzi creando un insieme armoniosamente unico (vedi foto); ha ricevuto apprezzamenti anche dalla stampa ed una nota rivista mensile le ha dedicato un articolo!

Da tutto questo è iniziata la mia curiosità e la mia passione per il mondo creativo partecipando al mio primo corso e non mi sono ancora fermata perchè ... c'è ancora molto da imparare!




Nessun commento:

Posta un commento