Antiquariato minore e Vintage

Nuova sfida per Il Mercatino di zia Lella! L'esperienza dei mercatini è così entusiasmante che ho pensato di proporre anche oggettistica vintage, parte di collezioni e non solo; sia durante le manifestazioni che consentono anche la vendita o il baratto di questi articoli ed anche sperimentando trattative online tramite Marketplace semplici e noti quasi a tutti

Alcune ceramiche di casa mia - Portafrutta anni 50 e Barattolo Deruta 
E' importante reinventarsi, cercare e trovare nuovi stimoli; se dopo i 50 anni mi sono appassionata alle creazioni handmade e relativi mercatini, dopo i 60 anni cosa avrei potuto fare di nuovo? Quindi mi sono presa del tempo, leggendo e studiando, per approfondire ed informarmi sugli stili, le rarità, la storia di oggetti particolari, le collezioni.

Ora ho la necessità di creare uno spazio più ampio in casa da dedicare ai miei hobby; negli anni ho comprato cose che mi piacevano e mi interessavano, a queste si sono aggiunti oggetti recuperati dalle case e dalle cantine di genitori e nonni ed ecco quindi il momento giusto per unire l'utile al dilettevole.

Cosa metto in vendita o baratto? Beh! C'è l'imbarazzo della scelta: ceramiche, vetri e cristalli,  soprammobili, monili, bigiotteria, giochi, libri, dischi, utensili da cucina, quadri,  lavori all'uncinetto (tovaglie, coperte, scialli ...), scambi di collezioni. Sul blog ho pubblicato una mini vetrina con una pagina dedicata agli articoli in questione.

Sulle collezioni apro un capitolo a parte, chi mi conosce sa che sono nata collezionista: francobolli, monete, medaglie, cartoline (una buona parte di essa mi è stata rubata ahimè), santini, medagliette sacre, calendari, carte telefoniche, sorpresine Kinder, carte Pokemon, vecchie polizze assicurative, fumetti, libri antichi, souvenir,  ...

Articoli particolari, interessanti o che hanno una storia li condividerò occasionalmente sul blog anche per sentire le vostre opinioni in merito e quindi eccomi pronta per una nuova avventura perché dopotutto ...c'è sempre da imparare! 

Nessun commento:

Posta un commento