mercoledì 4 agosto 2021

RICICLO CREATIVO

Cos'è il riciclo creativo? E' semplicemente ridare nuova vita ad oggetti in disuso o non più utilizzabili per il loro scopo primario che altrimenti andrebbero buttati. 



Io la considero quasi un'arte perchè libera la fantasia e la soddisfazione che se ne ricava vale il tempo che si dedica per realizzare nuovi oggetti, accessori d'arredamento o qualsiasi altra cosa che ognuno trasforma secondo la propria creatività.

Quasi tutto è riciclabile dalla carta alla plastica, dal cartone al ferro, dal legno al vetro, dai pizzi alle stoffe, dagli abiti alle borse, bottoni, tappi, vecchia bigiotteria, ... Vengono tenuti anche dei corsi e, credetemi, diventa in breve tempo l'hobby preferito molto divertente e rilassante.

I vantaggi del riciclo creativo sono veramente tanti, da non trascurare il fatto che si riduce la produzione di rifiuti nel rispetto dell'ambiente ed il risparmio economico di cui tutti ne beneficiamo.

Riprenderemo il nostro appuntamento sul riciclo e nel frattempo aspetto, come sempre, i vostri commenti perchè ... c'è sempre da imparare!



Nessun commento:

Posta un commento