lunedì 20 gennaio 2020

Aneddoti e curiosità sul 20 gennaio

I giorni di festa e ricorrenze varie vengono sempre ricordati da tutti, oggi invece voglio dedicare un pensiero al 20 gennaio, un po' per riscattare i giorni dell'anno che passano inosservati ma che anch'essi contengono aneddoti e curiosità.


Nel 1892 a Springfield nel Massachussets è stata disputata la prima partita ufficiale di pallacanestro, nel 1792 in Francia fu condannato a morte Luigi XVI e nel 1969 venne scoperta la prima pulsar, una stella di neutroni, nella nebulosa del Granchio.

Oggi tutti i media ricordano il centenario della nascita del grande regista italiano Federico Fellini e noi vogliamo ricordare insieme a lui anche il mitico pilota motociclistico Marco Simoncelli, che ha perso la vita nel 2011 sul circuito di Sepang in Malesia, che oggi avrebbe compiuto 33 anni.

Ah! Dimenticavo, trattandosi del terzo lunedì di gennaio oggi è chiamato Blue Monday, il giorno più triste dell'anno, secondo una teoria di uno psicologo britannico resa nota nel 2005; ma noi non ci scoraggiamo e avanti tutta con un bel sorriso 😉

Toccheremo ancora qualche giorno "anonimo" durante l'anno e nel frattempo aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento