martedì 5 marzo 2019

Pulire i tappeti con metodi naturali

I tappeti si sporcano facilmente e trattengono la polvere, è già buona norma utilizzare spesso l'aspirapolvere o togliere la polvere con un battipanni



Per eliminare le macchie la miglior soluzione, ed anche quella più economica, è quella di utilizzare aceto bianco miscelato con acqua; con questa soluzione tamponare la macchia con un panno umido e lasciare agire per qualche minuto, ritamponare con un panno asciutto.

Se ci troviamo di fronte a macchie ostinate ripetere l'operazione su indicata più volte o meglio ancora mescolare aceto bianco e bicarbonato fino a formare una pasta da mettere sulla macchia con una spazzola morbida, lasciare agire e risciacquare delicatamente.

Il vapore è il miglior alleato per le pulizie profonde, se il vostro elettrodomestico comprende anche una vaschetta per detergente, sostituitelo con aceto bianco, il risultato è garantito.

Se il tappeto è lavabile in lavatrice aggiungere dell'aceto bianco durante l'ultimo risciacquo.

E' sempre consigliabile fare delle prove in un angolo nascosto prima di utilizzare anche prodotti naturali per evitare sgradite sorprese e l'operazione di smacchiatura va sempre effettuata tamponando sulla macchia SENZA STROFINARE.

Aspetto commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento