sabato 2 marzo 2019

PIccoli trucchi in cucina 2


Grazie dei suggerimenti che mi avete inviato dopo il primo post pubblicato sui piccoli trucchi in cucina ed eccone altri che possono aiutarci 

Cavoli, cavolfiori  ... piacciono a molti, sono buoni e si prestano ad insaporire gustose ricette, però l'odore sgradevole che generano nel cucinarli a volte ci frena nel consumarli, ma ecco come porvi rimedio: basta aggiungere dell'aceto nell'acqua di cottura e il gioco è fatto!

Lessare il riso in bianco senza perdite di tempo? Quando l'acqua salata o meglio ancora il brodo è in ebollizione, buttare in pentola il riso necessario in un colpo solo e NON mescolare, calcolare il tempo di cottura ed alla fine ... riso pronto e pentola pulita!

Niente più lacrime nel tagliare le cipolle se mettiamo un po' di mollica di pane sulla punta del coltello o se facciamo questa operazione vicino al lavello con l'acqua che scorre; se dobbiamo tagliarne una certa quantità per ricette particolari, si tagliano grossi pezzi da lasciare in ammollo in acqua con poco aceto per una decina di minuti.

Mi auguro di ricevere ancora vostri commenti sull'argomento, altri suggerimenti ed anche critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine presa dal web


Nessun commento:

Posta un commento