martedì 19 febbraio 2019

Rimedi naturali per profumare la casa


E' molto semplice ed economico avere una casa profumata con rimedi naturali che sono alla portata di tutti.


Prima di tutto pensiamo ad annullare gli odori sgradevoli utilizzando dei contenitori aperti con del bicarbonato che si possono posizionare vicino o all'interno delle scarpiere, in ripostiglio, in tutti i piccoli spazi chiusi e poco arieggiati dove si possano formare odori. Le stesse proprietà si trovano anche nell'origano essiccato, provate a mettere dei barattolini di vetro senza coperchio con le foglie tritate e vedrete il risultato.

La classica lavanda essiccata, che si sposa molto bene con la salvia, contenuta in sacchetti è utile non solo per profumare cassetti ed armadi, ma anche per tutta la casa posizionando i sacchetti direttamente sui davanzali o in centrotavola o ciotole sui mobili.

Spazio alla creatività di ognuno per creare dei potpourri fai da te originali ed unici con le profumazioni più gradite utilizzando anche chiodi di garofano, bacche di cannella, liquirizia, foglie di menta, petali di rosa ...

Sulla mia bancarella trovate sempre creazioni relative a questo tema e nei prossimi mercatini di primavera ci sarà un angolo riservato ai "profumi di casa", ovviamente anche con contenitori rigorosamente handmade.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento