martedì 8 gennaio 2019

Semplici consigli per la pulizia delle candele


Le candele creano una magica atmosfera in casa e sono sempre un regalo adatto a tutti, molti di noi ne hanno fatto uso durante le festività appena trascorse; è tempo quindi di pensare alla loro conservazione iniziando dalla pulizia che richiede poco tempo.

La cera attira e trattiene la polvere quindi spolveriamo spesso le candele utilizzando un panno con cautela o meglio ancora un pennello con setole morbide, soprattutto per quelle decorate. 

Altrimenti provate con un vecchio collant, sì avete letto bene "un vecchio collant", infilatelo sulla mano come un guanto e passate le vostre candele, il risultato è garantito!

Per le candele semplici, senza decorazioni che si possono rovinare, si toglie lo sporco ostinato immergendole per qualche minuto in acqua fredda con del sapone di Marsiglia, si strofinano leggermente con un pennello a setole medie o con un vecchio spazzolino da denti e si asciugano in uno straccio morbido, eccole come nuove!

Nel web ho visto un piccolo trucco per non farle colare: si immergono in una bacinella per tutta la notte con del sale grosso, poi si asciugano con un panno morbido, si accendono e ... non sporcano nulla. Strepitoso! Non l'ho ancora sperimentato personalmente ma non è complicato, proviamoci!

Nel prossimo appuntamento con il riciclo vedremo come recuperare e riutilizzare le vecchie candele.

Nel frattempo aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento