lunedì 2 ottobre 2017

FESTA DEI NONNI E DEGLI ANGELI CUSTODI

E' la mia prima Festa dei Nonni e tante emozioni mi assalgono, ma soprattutto i ricordi dolci ed incancellabili di una Grande Nonna, la mia!


Avrei mille ricordi da condividere ma quello che mi suscita più emozione è il ricordo dei suoi ultimi giorni di vita, non è tristezza ma una semplice seppur malinconica serenità.
Anche negli ultimi istanti della sua vita terrena è stata NONNA!
La notte passata in ospedale vicino a lei incosciente (così dissero i medici) le tenevo la mano e le parlavo continuamente, commossa. Ma ecco che lei, con gli occhi chiusi, prese la mia mano nella sua e se la portò al cuore picchiettandola lievemente come per dirmi "tranquilla"; è stato incredibile!
Il giorno successivo la trasportarono a casa sua; eravamo in tanti, una famiglia numerosa ed unita, sempre grazie a lei.
Verso sera mentre le controllavo il polso, sentivo i battiti del suo cuore rallentare sempre di più ... un lieve sospiro ... ho visto il suo viso distendersi in un sorriso dolce e sereno, ecco il suo ultimo e miracoloso regalo!
Non avevo mai visto in vita mia un'espressione così meravigliosa, ho avvertito una strana sensazione di serenità che mi porto ancora oggi dentro nel cuore, impossibile descriverla a parole!
Vorrei tanto diventare una nonna come te, sarà molto difficile quasi impossibile, ma vorrei tanto assomigliarti almeno un po'.
GRAZIE nonna Betta! 💖

immagini prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento