mercoledì 15 febbraio 2017

Ora è un portagioie ... prima cos'era?

E' scaduto il periodo di garanzia ed è venuto il momento di buttare le scatole dei cellulari? Certamente no ... si passa al riciclo!

Ecco cosa serve e come si procede:



  • chalk paint rosa pastello
  • stencil
  • colore acrilico ad acqua nero
  • nastro adesivo di carta
  • vernice di finitura trasparente opaca
  • colla vinilica
  • pizzo
  • pennello
  • tamponcino in spugna
  1. Ho dato due mani di chalk paint rosa pastello sul coperchio di una scatola ed all'esterno di entrambe le scatole lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
  2. Con del nastro adesivo di carta ho fissato lo stencil ed utilizzando un tampone di spugna l'ho impresso con dell'acrilico nero
  3. Sul fronte dei due "cassettini" (che si aprono con un pezzo di stoffa simil-raso nero) ho incollato del pizzo rosa pastello
  4. Ho sovrapposto le due scatole incollandole fra di loro in modo da formare un unico cofanetto e sul retro ho ripassato dell'acrilico nero
  5. Ho terminato con 2 mani di vernice di finitura trasparente opaca
Con mia soddisfazione questo "lavoretto", pezzo unico tra l'altro, non è più disponibile.

Aspetto commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è  sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento