mercoledì 10 agosto 2016

Diciamo NO ALL'ABBANDONO anche con un disegno "riciclato".

E' capitato anche a voi di comprare dei disegni fatti per beneficenza? Beh! A me diverse volte e poi regolarmente i disegni finiscono in un cassetto




Avevo tenuto il fondo di compensato di una scatola rotta, ho preso uno dei disegni conservati e l'ho incollato sopra

Ho "rovinato" appositamente un angolo del foglio da disegno con della gomma dura ed ho ingrigito il fondo utilizzando la polvere della mina di una matita ottenuta temperandola finemente, come si faceva ai miei tempi alle scuole elementari soprattutto quando dovevamo fare sfumature del cielo :-)
 
Come cornice ho incollato dei ritagli avanzati da un corso, fatto qualche anno fa, di una carta a rilievo  bianca che ho dipinto con dell'acrilico rosso ed ho passato come finitura della cera anticante oro. 

Ho applicato sul retro degli angoli superiori un nastro rosso per poterlo appendere.

Visti i soggetti del disegno ho pensato di postare oggi questo "lavoretto" per continuare la campagna estiva contro l'abbandono degli animali e ribadire il mio NO!

Aspetto commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento