mercoledì 20 luglio 2016

Recupero barattoli di conserve

In attesa della partenza per le vacanze vi propongo un altro riciclo facile facile, da fare in poco tempo, con due vecchi barattoli di vetro con coperchio in legno che erano un po' malconci



Materiale necessario
  • carta per decoupage (io ho utilizzato quella stampata fronte e retro così in trasparenza si vede lo stesso disegno anche all'interno del barattolo)
  • colla vinilica
  • primer 
  • colore acrilico ad acqua verde
  • vernice trasparente per finitura satinata
  • forbici
  • pennelli
Procedimento
  1. Dare una mano di primer al sovracoperchio di legno (io ho fatto solo il bordo) e lasciare asciugare
  2. Ritagliare i soggetti dalla carta per decoupage
  3. Dare una mano di colla vinilica su tutto l'esterno del barattolo
  4. Incollare i soggetti ritagliati
  5. Ripassare la colla vinilica sul decoupage, dal centro verso l'esterno per evitare bolle d'aria o pieghe, ed anche su tutto l'esterno del barattolo e lasciare asciugare
  6. Dare due mani di colore acrilico verde al sovracoperchio di legno e lasciare asciugare tra una mano e l'altra
  7. Terminare passando la vernice trasparente satinata sia sul barattolo che sul coperchio
L'ho fatto qualche anno ed è uno dei miei primi tentativi di recupero.
Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare! 

Nessun commento:

Posta un commento