mercoledì 22 giugno 2016

RICICLO - C'è sempre una prima volta!

Rispondo a quelle persone che mi hanno detto o scritto che non si sono mai cimentate in "lavoretti creativi" perchè ritengono di essere negati, basta metterci un po' di passione e crederci perchè ... 
c'è sempre una prima volta!
Ecco un riciclo semplicissimo alla portata di tutti basta avere a disposizione:
  • un vasetto da riciclare
  • carta per decoupage
  • colla per decoupage o semplice colla vinilica da miscelare con acqua
  • pennello
  • forbici 
  • cotone e alcool
lavare molto bene il vasetto e passare sulla superficie un batuffolo di cotone intriso d'alcool, asciugare bene, ritagliare i soggetti dalla carta per decoupage, incollarli sul retro e posizionarli a piacere sul vasetto, ripassare la colla su tutta la superficie del vasetto, decorazioni comprese. Fatto!

Io ho utilizzato della carta per decoupage stampata fronte e retro e per nascondere la zigrinatura del bordo ho messo un nastrino fermando nell'asola della carta crespa arrotolata.

Si può inserire del potpourri ed usarlo come profuma ambienti o utilizzarlo come porta  candela, magari alla citronella e tenerlo sul balcone in questo periodo per allontanare le zanzare; invece del nastrino si può ricoprire il suo tappo con della stoffa fermata all'esterno da un cordoncino ed il vasetto rimane un contenitore con chiusura, basta lasciare spazio alla fantasia e soprattutto guardare quello che abbiamo a disposizione in casa.

Dopo la prima piccola soddisfazione la voglia di continuare, imparare e migliorare viene da sè.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento