sabato 21 maggio 2016

Consigli di Bellezza: IL SALE.

Il sale non si usa solo in cucina o come rimedio naturale in alcuni casi per la nostra salute, ma è un grande alleato anche per la cura del nostro corpo "dalla testa ai piedi".

Ecco uno shampoo secco da utilizzare se ci troviamo nell'impossibilità di lavarci normalmente i capelli: massaggiare il cuoio capelluto e sulla lunghezza dei capelli una manciata di sale grosso, tenerlo in posa per 10-15 minuti e spazzolare energicamente.

Per una pulizia profonda del viso mischiare del sale grosso a succo di limone, in sostituzione del limone si possono usare yogurt o miele, massaggiare sul viso, tenere in posa per 5-10' e risciacquare abbondantemente, asciugare tamponando.

Per ridurre il gonfiore degli occhi sciogliere del sale in acqua calda e fare degli impacchi.

Per un bagno tonificante e rilassante aggiungere all'acqua della vasca qualche manciata di sale grosso.

Uno scrub ottimo per la pelle del corpo si ottiene mescolando sale fino in olio d'oliva, massaggiare bene su tutto il corpo per rimuovere le cellule morte e migliorare la circolazione e risciacquare bene (lo stesso metodo vale anche per viso e collo).

Un pediluvio con abbondante sale è utilissimo per piedi stanchi e affaticati e riduce l'eventuale gonfiore.

Una curiosità contro la cellulite: miscelare il sale a fondi di caffè e olio di oliva, massaggiare le parti interessate con movimenti circolari, lasciare in posa qualche minuto ed infine sciacquare con acqua tiepida, terminare con un ultimo getto di acqua fredda. 
  
Sono solo alcuni esempi dell'impiego del sale per la nostra bellezza, ma sono quasi infinite le possibilità che ci offre questo elemento ed infine non bisogna dimenticare che il sale resta uno dei migliori disinfettanti naturali.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

immagini prese dal web 

Nessun commento:

Posta un commento