venerdì 29 aprile 2016

HANDMADE - Come rinnovare un armadio rovinato

Ho un armadio a muro in legno con un'anta che, nonostante stuccature e pitture, risultava rovinata irrimediabilmente nella parte più alta.

Mio figlio Matteo ha stuccato tutte le imperfezioni e ridipinto le ante dell'armadio con uno smalto ad acqua color noce scuro. Nel frattempo ho utilizzato lo stesso smalto su due tele da disegno e su ognuna ho incollato un ramo di rose in resina, dipinto con la stessa vernice delle pareti, incollando intorno ad esso delle piccole foglie di felce seccate e pressate. 
Ho passato alla fine una mano di vernice trasparente opaca ed ecco il risultato ottenuto:


Con della colla universale superpotente ho posizionato le tele sulle due ante ed ecco un armadio a muro rinnovato senza esorbitanti costi di falegnameria che sarebbero stati inevitabili.
Utilizzando gli stessi colori armadio/pareti per le decorazioni ho creato un effetto rilievo che sembra far parte dell'armadio stesso.
Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!  

Nessun commento:

Posta un commento