venerdì 12 febbraio 2016

MERCATINI - La mia prima vendita

Oggi desidero condividere con voi la mia prima vendita fatta quando ho iniziato l'esperienza dei mercatini all'Antica Fiera di S.Martino di Inveruno nel 2014, che soddisfazione!
Si tratta di uno svuota-tasche in legno, decorato con la tecnica del decoupage classico ed anticato con cera color rame.


Materiale necessario per la decorazione

  • primer (aggrappante)
  • colore acrilico (io ho scelto un verde chiaro)
  • carta decoupage
  • colla per decoupage
  • cera anticante rame 
  • carta casa
  • vernice trasparente per finitura satinata
  • forbici
  • pennelli
Procedimento:
  1. pulire con un panno l'oggetto da decorare
  2. dare una mano di primer e lasciare asciugare
  3. dare 2 mani di colore acrilico e lasciare asciugare bene tra una mano e l'altra
  4. ritagliare il soggetto scelto dalla carta per decoupage
  5. mettere sul retro del ritaglio l'apposita colla per decoupage ed appoggiare il ritaglio sulla superficie da decorare
  6. ripassare sul ritaglio la colla, dal centro verso l'esterno per evitare pieghe e bolle d'aria e lasciare asciugare
  7. con l'aiuto della carta casa dare disorditamente un po' di cera anticante rame sia sul soggetto che sui bordi e lasciare asciugare
  8. rifinire con 2 mani di vernice trasparente satinata lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

 

Nessun commento:

Posta un commento