sabato 11 settembre 2021

Scuola materna: la prima esperienza

Cara Amy, la tua nonna ama molto scrivere e, se Dio me lo concederà, ti insegnerò ad amare anche la scrittura e ti accorgerai di quante cose si riescono a dire partendo da un semplice foglio bianco e quello che si scrive non si dimentica, resta per sempre.


La prima lettera o meglio i miei primi pensieri per te li scrissi di getto pochi giorni dopo la tua nascita e ad ogni parola, ogni riga, pensando al tuo stupendo visino, mi emozionavo e fantasticavo sui tuoi primi passi, le prime parole, le prime lacrime, i primi simpatici capricci di bimba, le tue prime scoperte, i tuoi primi stupori, le tue tante tante tante prime volte.

Sembra ieri e sono passati quattro anni in un baleno! Eccoti pronta ad affrontare la tua prima esperienza in un ambiente diverso dalla tua casa, la tua cameretta, i tuoi giochi ... il tuo primo importante passo nel mondo esterno.

Avresti dovuto iniziare l'anno scorso a frequentare la scuola materna ma purtroppo il mostro cattivo chiamato Covid lo ha impedito a te ed a tanti altri bambini costringendovi a rimandare nuovi incontri e nuove amicizie.

Ma i mostri cattivi per fortuna non durano per sempre e vengono sconfitti e le nuove esperienze che vivrai, belle o meno belle, ti aiuteranno a crescere e ad apprezzare sempre di più i meravigliosi doni che la vita ti riserverà.

Buona vita stellina mia!
nonna Lella

immagine presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento