martedì 27 settembre 2016

La casa in autunno

L'autunno è la stagione dai mille colori caldi e vivaci e, non solo per chi ama il fai da te, basta guardare quello che la natura ci offre in questo periodo per prendere spunto e creare decorazioni per rendere la nostra casa più calda ed accogliente

Rami e foglie secche sono ideali per creare delle ghirlande da appendere sulla porta d'ingresso o sul cancello, con l'aggiunta di qualche bacca e un fiocchetto qui e là, l'effetto è assicurato.

In cucina si può far spazio a barattoli e contenitori di vetro per contenere frutta secca, mele, castagne ... e con un centro-tavola con frutta di stagione e piccole zucche o melograno o pigne ecco che l'ambiente appare subito rinnovato ed allegro.

Anche il bagno può avere il suo tocco colorato ed autunnale aggiungendo del poutporri di fiori secchi e qualche candela.

Basta dare spazio alla propria fantasia ed anche un mazzo di spighe, dei rami secchi o un semplice barattolo di vetro decorato con foglie secche e riempito con qualche sassolino con una candelina appoggiata sopra possono dare un volto nuovo a qualsiasi angolo di casa.

Nella sezione handmade e riciclo prossimamente pubblicherò delle creazioni su questa tema.

Aspetto commenti, idee, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare! 

immagini prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento