mercoledì 1 febbraio 2023

Riciclo creativo: candele in confezione regalo

Sono ormai terminate da tempo le festività natalizie e per casa sono rimasti pezzi di candele consumate, cera incrostata in fondo a bicchieri decorati e dobbiamo buttare tutto? Assolutamente no! 

Ecco cosa mi sono inventata tempo fa ...

Avevo comprato e riposte in un cassetto delle classiche candele lunghe profumate ma ormai tutte rovinate, quindi ho recuperato un servizio di ciotoline in ceramica bianca da pinzimonio (mai utilizzato) ed ho cercato in uno scatolone dei barattoli di tabacco che avevo conservato per ogni evenienza. 

Ho dipinto le ciotoline con la tecnica shabby e decorate con del pizzo sul bordo, ho sciolto in un vecchio pentolino le candele a fuoco basso ed ho versato la cera ottenuta nelle ciotole dove avevo preventivamente incollato sul fondo lo stoppino.

Con carta adesiva ho ricoperto i barattoli del tabacco ed incollato sopra il coperchio decorazioni che avevo conservato ed anch'esse rigorosamente riciclate, all'interno ho messo un po' di paglietta ed ecco fatto la confezione regalo.

Le ho proposte ai mercatini in presenza e sono andate immediatamente esaurite, non solo! Ho ricevuto anche ordini ed in quel caso ho dovuto acquistare del materiale per poter esaudire le richieste; ovviamente creando sempre, solo e rigorosamente pezzi unici.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti ed anche critiche perchè ... c'è sempre da imparare!


Nessun commento:

Posta un commento