Finalmente dopo qualche anno si festeggia con i miei figli ed i nipotini, tutti insieme! Ma ecco che il diavolo ci mette la coda, nonostante le precauzioni ed i vaccini il Covid mi colpisce pochi giorni prima del Natale.
L'ho sempre schivato e proprio adesso mi rovina il giorno più atteso dell'anno! Questo è stato il mio primo pensiero ma ecco che la "magia" del Natale mi regala comunque tanta pace e serenità, io stessa ne sono stupita.
Ripeto sempre ai miei figli "nulla accade per caso e c'è un perchè in ogni cosa" e allora mi metto a riflettere, ma certo! Tutti lontani fisicamente ma vicini ed uniti nei cuori a partire dai miei figli, le nuore, mio fratello e la sua famiglia, i vicini di casa, parenti, conoscenti ed amicizie virtuali e non.
Ricordando soprattutto chi è il festeggiato, ci siamo ascoltati, siamo stati vicini e sinceramente uniti senza le consuete "corse natalizie" e senza perdersi dietro a cose inutili. I regali? C'è sempre tempo ed occasione per fare un augurio o per dire un grazie con un gesto tangibile.
Grazie alla sua "magia" il Natale ci scalda sempre lo spirito in ogni circostanza. Basta poco per imparare la lezione: fermarsi, riflettere ed ascoltare il cuore.
Ecco, secondo me, il vero senso del Natale!
immagine presa dal web
Nessun commento:
Posta un commento