mercoledì 11 agosto 2021

Riciclo creativo - Sacchettini di stoffa

Abbiamo ricevuto un regalo confezionato in un grazioso sacchettino di stoffa magari in organza? In qualche cassetto a casa dei nonni o in vecchie scatole in cantina abbiamo trovato delle bomboniere, che a volte sono capolavori fatti a mano, conservate negli anni? 


Recuperiamo questo piccolo tesoro, senza trascurare nastri e pizzi che completano le confezioni, e diamogli nuova vita; ripuliamo tutto delicatamente, prepariamo nuove decorazioni e del potpourri naturale da inserire nei sacchetti per realizzare profumatori per armadi e ambienti.

Lavanda e salvia essiccate si sposano molto bene insieme creando una profumazione delicata e gradevole, secondo il proprio gusto si possono utilizzare foglie di menta, petali di rose, alloro, cannella, chiodi di garofano, agrumi essiccati ... Se non avete a disposizione i giusti ingredienti ovviamente è possibile acquistare del potpourri già pronto nelle erboristerie.

Nella foto i miei primi sacchettini profumati realizzati qualche anno fa, mi farebbe piacere ricevere foto dei vostri lavori così pure i vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!



Nessun commento:

Posta un commento