mercoledì 3 marzo 2021

Ricordate i sottobicchieri d'acciaio vintage?

Cercando portacandele o meglio appoggia-candele da abbinare "in tinta" a candele decorate, ho ritrovato vecchi sottobicchieri in acciaio ed ho voluto utilizzarli per questo scopo ridando loro una nuova vita.


  • Pulirli bene poi passare un batuffolo di cotone intriso d'alcool per sgrassarli prima di dipingerli
  • Dare una prima mano di primer e lasciare asciugare molto bene 
  • Dare una o due mani di acrilico ad acqua del colore scelto lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra

  • Applicando la tecnica dry brush dare un tocco shabby con un colore in tinta più tenue o, in mancanza, utilizzare il bianco e lasciare asciugare

  • Dare una mano di finitura trasparente (io ne ho utilizzato due colorate in tinta avendole già a disposizione in casa)
  • Con un panno in cotone o con carta casa applicare la cera anticante (io ho utilizzato color argento e color bronzo)

Guardate l'effetto abbinati alle candele decorate nell'album fotografico "luci e profumi di casa" sulla mia pagina Facebook e, come sempre, aspetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento