domenica 19 luglio 2020

Acquasantiere

Oggi vi presento l'ultimo pezzo della mia collezione di acquasantiere, l'ho comprata al Santuario della Madonna d'Oropa (BI) questa settimana. Non è preziosa in termini economici ma per me lo è molto.


In ordine di tempo quella delle acquasantiere è l'ultima delle mie raccolte ed ho iniziato a collezionarle qualche anno fa per caso, come spesso accade, grazie a due regali ricevuti da una zia ed un'amica in occasione diverse ma nello stesso anno; ne conservavo gelosamente una in fine porcellana appartenuta ai miei bisnonni ed ahimè si è rotta, ma fortunatamente ne ho recuperata un'altra, a cui tra l'altro sono sentimentalmente legata, appartenuta ai miei nonni paterni.

Ho pochi pezzi perchè ho una teoria tutta mia per quando riguarda le collezioni, in primis mi piace ricercare e trovare i pezzi senza dover per forza acquistarli, preferisco barattare o meglio ancora riceverli in regalo; compro solo ed esclusivamente se si presenta un'occasione irripetibile, economica o semplicemente per ricordare un momento particolare.

Approfondiremo l'argomento con storia e curiosità sulle acquasantiere e nel frattempo aspetto, come sempre, i vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento