lunedì 27 maggio 2019

LEGGENDE METROPOLITANE


Riprendiamo i nostri appuntamenti con qualche curiosità sulle leggende metropolitane più o meno conosciute; storie incredibili per lo più tramandate di voce in voce e che viaggiano sul filo del rasoio fra realtà e fantasia. Oggi alcuni fatti si potrebbero definire "fake news", ma sarà pura immaginazione o sarà la verità?

La più nota che dal 1933 ha suscitato tanta curiosità da scomodare persino studiosi in materia, è quella del cosiddetto Mostro di Loch Ness, descritto come un'enorme ed orripilante creatura lacustre dalle fattezze preistoriche; negli ultimi anni 90 pare sia stato dimostrato che si trattava di uno scherzo ben architettato, tanto che è riuscito a mantenere l'attenzione su di sé per oltre 60 anni!

Quante notizie sono apparse su giornali internazionali sulla scomparsa del Re del Rock, Elvis Presley non è morto nel 1977 ma è vissuto o ancora vive? Ai fans più accaniti forse piace pensare che Elvis sia ancora di questo mondo. Sicuramente la sua musica è viva ed intramontabile. 

Non dimentichiamo poi le numerose leggende metropolitane raccontate su fantasmi, streghe, fenomeni paranormali o alieni; ad ognuno libertà di crederci o meno. A me piace sognare che le cose belle possano essere reali e che quelle meno belle invece siano solo favole che comunque insegnano una morale.

Fatemi sapere i vostri pensieri in merito con semplici commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare! 

immagine presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento