lunedì 1 aprile 2019

Le cure per il pesce rosso



Oggi "pesce d'aprile" 😄 ma vediamo seriamente come prendersi cura dei pesci rossi per i quali, se tenuti in casa, associamo sempre il loro habitat in una palla di vetro che non è la soluzione ideale per la loro longevità e non solo, in questo caso non bisogna sottovalutare la loro esistenza solitaria e triste

La cosa migliore sarebbe quella di farlo vivere insieme ad altri esemplari in uno stagno che dovrà comunque essere ben tenuto, con la possibilità di ricambio dell'acqua, il pesce rosso va alimentato con parsimonia e frequentemente con gli opportuni mangimi in commercio; forse non tutti sanno che in un habitat naturale può vivere oltre 30 anni.

In casa andrebbe collocato in un acquario che gli consenta un ampio movimento, inserendo nello stesso adeguati arredi dietro consiglio dei negozi specializzati, è necessario un sistema di filtraggio dell'acqua che andrà sostituita settimanalmente di circa un quarto, inizialmente è consigliato inserire nell'acquario non più di due esemplari.

La pulizia dell'acquario la tratteremo prossimamente negli argomenti dedicati alla casa, nel frattempo aspetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine presa dal web





Nessun commento:

Posta un commento