lunedì 25 marzo 2019

Curiosità sull'equinozio di Primavera



Se si vuole mettere alla prova il proprio senso di orientamento il giorno dell'equinozio di primavera è un test molto attendibile perché il sole sorge precisamente ad est e tramonta esattamente ad ovest

Sull'antico tempio Maya di El Castillo, durante l'equinozio, avviene uno strano gioco di luci che fa apparire lungo il lato della piramide un'ombra simile ad un serpente, animale a cui è dedicato il tempio; gli studiosi affermano che tale fenomeno sia stato studiato e creato appositamente dai costruttori del tempo.

Anche Saturno ha il suo equinozio che avviene ogni 15 anni terrestri dato che il pianeta impiega circa 30 anni per fare un giro completo intorno al sole.

In Giappone il giorno dell'equinozio è festa nazionale ed all'interno di celebrazioni che durano una settimana vengono commemorati i defunti.

Ci sono altre curiosità che riguardano l'equinozio di primavera, che forse non tutti sanno, legate anche all'equinozio d'autunno e le vedremo a tempo debito, nel frattempo aspetto i vostri commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine presa dal web

Nessun commento:

Posta un commento