martedì 27 agosto 2019

Pulire casa in modo veloce al rientro delle vacanze

Si rientra dalle vacanze rilassati e ci attende solitamente un compito noioso: ripulire casa! Ma, se abbiamo seguito i consigli di come lasciare casa prima delle vacanze, il compito è più semplice e veloce.

La prima cosa ovvia da fare è quella di ripristinare i contatori di luce, acqua e gas e riallacciare le spine degli elettrodomestici.

Ripulire un locale per volta aiuta a non stressarci più del dovuto, lasciando il bagno per ultimo perché si farà subito il bucato man mano che si svuotano le valigie.

Spazzare i pavimenti, togliere i teli da divani, poltrone, letti e rimuovere la polvere in eccesso, in cucina con un panno umido possibilmente in microfibra e con aceto o limone passare le superfici per rimuovere la polvere, la stessa operazione la ripetiamo nel bagno.

Far scorrere acqua dai rubinetti ed aggiungere dell'aceto o del bicarbonato di sodio per eliminare eventuali odori di acqua stagnante.

Dopo aver lavato i pavimenti, sistemiamo le piante procedendo con una buona annaffiatura e se ci sono pelosetti in casa rimettiamo esattamente allo stesso posto che avevano prima della partenza lettiere, ciotole, giochi.

Buon rientro!

Aspetto commenti, suggerimenti e critiche perché ... c'è sempre da imparare!

immagine prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento