lunedì 1 agosto 2016

Feste di Agosto nel mondo

Inizia Agosto, il mese associato all'estate ed alle vacanze ed è curioso conoscere alcune particolari feste che si celebrano nelle varie parti del mondo

In Irlanda a Killorglin ogni anno, dal 10 al 12, si svolge il "Puck Fair"; un festa celebrata in onore della capra ricordando, secondo una leggenda, le gesta eroiche compiute nella storia da questo animale che per tre giorni viene incoronata e regna sugli abitanti che festeggiano con sfilate, concerti, corse di cavalli.

Nel deserto del Nevada a Black Rock City si tiene una festa hippy, la Burning Man, che dura per 8 giorni e si conclude con un enorme falò dove viene bruciato il grande uomo di legno da cui prende il nome tale festa ed ogni anno vi partecipano migliaia di persone.

In Spagna, nella cittadina di Bunol, la "Tomatina" richiama ogni anno circa trentamila persone per partecipare al lancio di pomodori per le strade. 

A Londra, da oltre 50 anni, si tiene durante l'ultimo weekend il Carnevale di Notting Hill in occasione del Bank Holiday, ultimo lunedì del mese che per gli inglesi è un giorno di festa.

Tante, tantissime sono le feste celebrate in agosto in tutto il mondo, ma vi aspetto a leggere i prossimi post sulle festività italiane e nel frattempo aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

immagini prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento