venerdì 11 marzo 2016

HANDMADE - Decoupage "tempo" su scatola in legno

Tempo fa un grandissimo amico mi aveva chiesto una scatola decorata per riporre degli orologi, io molto imbarazzata perchè ero alle primissime armi, ne ho realizzato una scegliendo una carta per decoupage dal tema "l'arte del tempo"
Decoupage "arte del tempo" su scatola in legno
Per la realizzazione ho avuto bisogno di un'aiutante molto particolare, la mia Bia!



Materiale necessario
  • primer
  • colore acrilico terra di siena
  • carta per decoupage
  • colla per decoupage
  • vernice trasparente satinata per finitura
  • forbici
  • pennello
Procedimento
  1. dare una mano di primer all'interno della scatola e del coperchio e lasciare asciugare bene
  2. ripetere l'operazione anche sull'esterno
  3. dare 2 mani di colore acrilico terra di siena all'interno della scatola e del coperchio e lasciare asciugare bene tra una mano e l'altra
  4. ripetere l'operazione anche sull'esterno
  5. incollare i soggetti ritagliati utilizzando sul retro degli stessi la colla per decoupage e lasciare asciugare
  6. dare 2 mani di vernice satinata trasparente sull'esterno lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
Il regalo è stato gradito e mi è stata richiesta una seconda scatola che pubblicherò la prossima settimana.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!
 


Nessun commento:

Posta un commento