venerdì 18 marzo 2016

HANDMADE - Decoupage "bambù" su scatola in legno

Come anticipato la scorsa settimana, ecco la seconda scatola in legno fatta su richiesta per un mio grandissimo amico.


Ringrazio lui e sua moglie per la fiducia che mi avevano dato nel chiedermi questi lavori perchè, senza saperlo, mi hanno spronato a continuare l'esperienza meravigliosa nel mondo dell'handmade.


Materiale necessario

  • primer
  • colore acrilico verde vescica
  • carta per decoupage
  • colla per decoupage
  • vernice trasparente satinata per finitura
  • forbici
  • pennello
Procedimento
  1. dare una mano di primer e lasciare asciugare bene
  2. dare 2 mani di colore acrilico verde vescica e lasciare asciugare bene tra una mano e l'altra
  3. incollare i soggetti ritagliati utilizzando sul retro degli stessi la colla per decoupage e lasciare asciugare
  4. dare 2 mani di vernice satinata trasparente lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
La soddisfazione che ho ricevuto nell'aver dato questo regalo fatto con le mie mani è stata impagabile.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè ... c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento