giovedì 28 gennaio 2016

Prime regole per rimanere in forma

Prima regola per mantenersi in forma?
5 pasti al giorni ed esercizio fisico!
Quando me lo sono sentito dire ho esclamato "cosa???"
Io che mangiavo poco e male ed esercizio fisico ... lungi da me!
Ho perso 10 Kg in meno di un anno e mi sento più tonica, è stato più facile a farsi che a dirsi.
Una buona camminata tutti i giorni e personalmente in questo mi aiuta il mio cane Argo, un meraviglioso meticcio che ho adottato un anno fa, perchè al mattino lo devo portare a fare la sua passeggiata e basta una mezzora (che sembrano 5 minuti) che l'esercizio fisico è bello che fatto!
Non avete un cane? Si possono fare le scale di casa una o due volte in più al giorno e se si viaggia in auto parcheggiamo un po' più lontano dal luogo di destinazione.
Basta veramente poco senza dover ricorrere necessariamente a palestre e piscine, che sarebbero comunque l'ideale per chi ha la possibilità e il tempo di frequentarle.

Ed i 5 pasti al giorni sono così suddivisi:
  • una ricca colazione al mattino
  • uno spuntino a metà mattina
  • pranzo
  • merenda
  • cena
L'importante è non saltare i pasti e soprattutto ... non mangiare fuori pasto; pubblicherò nelle prossime settimane come dovrebbe essere composto un pasto "tipo".

ATTENZIONE! Ricordo che questi sono semplici consigli ed informazioni ed è sempre opportuno consultare il proprio medico soprattutto nel caso di allergie o patologie già in corso.
.
Sono disponibile a rispondere a domande, chiarimenti, critiche e suggerimenti perchè ... c'è sempre da imparare! 

immagini prese dal web

Nessun commento:

Posta un commento