mercoledì 20 gennaio 2016

RICICLO - Trasformare un vasetto di sottoceti in porta poutpourri

Accidenti mi si è rotta una bella confezione che mi hanno regalato con del pout pourri dal profumo delizioso e dove lo metto adesso?
Meno male che non butto quasi nulla e questo vasetto che conteneva sottaceti potrebbe fare al caso mio
 


Vediamo come l'ho decorato:


  1. l'ho lavato e ripassato bene all'esterno con un batuffolo imbevuto di alcool per togliere ogni impurità
  2. ho incollato all'esterno della carta di riso, che sul vetro rende meglio, utilizzando l'apposita colla (in alternativa si può utilizzare la colla vinilica miscelata con acqua)
  3. ho dato una mano di primer (aggrappante) sul fondo esterno del vasetto e lasciato asciugare bene
  4. ho applicato 2 mani di colore acrilico lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra (in questo caso ho utilizzato il giallo dato che ho scelto una carta con limoni)
  5. aiutandomi con una spatola ho ricoperto interamente il vasetto con della pasta a rilievo trasparente
  6. per nascondere la "zigrinatura" del vasetto ho utilizzato un nastro sempre giallo per restare sul tono
ecco il risultato:

   
di pout pourri ne ho avanzato un bel po', l'ho sigillato in un sacchetto per surgelati per non fargli perdere la fragranza e messo da parte perchè qualche idea c'è già ...

Si tratta di uno dei miei primi "lavoretti", è in vendita e lo proporrò anche nei mercatini. 


Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento