mercoledì 13 gennaio 2016

RICICLO - Barattoli porta tabacco decorati


La prima regola in assoluto è "non si butta niente"!!!
Quantomeno prima di buttare qualcosa pensare a come possa essere riciclato, che si tratti di un oggetto, vestiario, carta, cibo ...

Ecco un primo semplice esempio a cui ne seguiranno altri.

Come riciclare un barattolo di tabacco ed utilizzarlo sia come contenitore e, perchè no, anche come confezione regalo in sostituzione dei classici sacchetti?


  
Semplicemente ho proceduto in questo modo:



  1. Per coprire bene le scritte ho utilizzato acrilico ad acqua color Terra di Siena
  2. Ho voluto dare un effetto shabby passando acrilico ad acqua color avorio
  3. Sul coperchio, che ho lasciato così com'era, ho incollato una parte di una bomboniera (stando sempre in tema di riciclo) dove al centro ho incollato un fiore fatto con la tecnica del sospeso trasparente ed arricchito al centro con microperle (per le incollature ho utilizzato la colla a caldo)
ecco il risultato:





Utilizzando un altro barattolo ho proceduto in questo modo:

  1. Per coprire le scritte ho utilizzato il primer (aggrappante)
  2. Dopo che è ben asciugato ho passato su tutto il barattolo della colla vinilica
  3. Ho posizionato una striscia di "centrino di plastica"
  4. Sul coperchio, che ho lasciato così com'era, ho incollato una parte di una bomboniera


ecco il risultato:

Tutto rigorosamente riciclato e per togliere l'odore del tabacco ho messo all'interno qualche goccia di lavanda

 Li proporrò nei prossimi mercatini.

Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento