domenica 14 agosto 2016

HANDMADE - Appendini in legno e metallo

Per i nuovi amici che seguono il mio blog e la mia pagina Facebook  ripropongo dei miei lavori pubblicati nel gennaio scorso. 

Appendini da cucina in legno e metallo.




Materiale necessario:
  • primer (aggrappante)
  • colori acrilici (in questo caso ho utilizzato il blu notte, terra di siena e bianco)
  • carta per decoupage
  • bacinella d'acqua
  • carta da cucina
  • colla per decoupage
  • glitter glue oro
  • vernice trasparente opaca per finitura
  • pennelli 
  • forbici 
Procedimento per la decorazione:
  1. pulire sempre bene le superfici da decorare
  2. applicare una mano di primer (aggrappante) e lasciare asciugare bene
  3. applicare 2 mani di colore e lasciare asciugare bene tra una mano e l'altra
  4. intingere un pennello ben asciutto nel bianco, scaricare il pennello su di un cartoncino e passarlo leggermente per diverse volte sull'oggetto o sul bordo di esso per dare un leggero effetto shabby (secondo il proprio gusto) insistendo su angoli e spigoli
  5. ritagliare il soggetto che si vuole applicare
  6. bagnare poco il ritaglio ed asciugarlo fra due fogli di carta da cucina
  7. dare una mano di colla sul retro del ritaglio ed applicarlo sull'oggetto stendendolo bene aiutandosi con carta da cucina dal centro verso l'esterno
  8. ripassare una mano di colla sopra il ritaglio partendo sempre dal centro verso l'esterno per evitare bolle e lasciare asciugare
  9. dare 2 mani di vernice trasparente opaca lasciando asciugare bene tra una mano e l'altra
per l'appendino blu ho applicato glitter glue oro al centro di ogni fiore
per l'appendino marrone ho applicato alla fine un secondo girasole lavorato con la tecnica del sospeso trasparente, ecco la foto con il particolare


Aspetto vostri commenti, suggerimenti e critiche perchè c'è sempre da imparare!

Nessun commento:

Posta un commento